BFFB CALLING FOR VOLUNTEERS!
Diventa volontariə al 39. Bolzano Film Festival Bozen - BFFB!
NUOVO PREMIO ZELIG
Con il nuovo Premio ZeLIG, il festival rafforza il suo legame con la scuola di cinema ZeLIG di Bolzano e ribadisce il proprio ruolo di piattaforma per lo scambio artistico e la promozione del cinema nel territorio altoatesino.
Call for Entries | Local Heroes e Piccole Lingue DOC
Il Bolzano Film Festival Bozen apre le iscrizioni per le sezioni Local Heroes e Piccole Lingue DOC della sua 39ª edizione, che si terrà dal 10 al 19 aprile 2026.
HYBRID CINEMA
Una nuova rassegna di cinema a Bolzano: sette appuntamenti da ottobre a dicembre
I film del BFFB 38 girano il mondo
Abbiamo già dato il via alla nuova edizione del BFFB, la numero 39, ma non dimentichiamo assolutamente i film che hanno partecipato al nostro festival.
LiLi - Little Lights 2026
Torna LiLi – Little Lights la sezione del Bolzano Film Festival Bozen dedicata a bambinə e ragazzə.
Impressioni e highlights
BFFB 38
La 38ª edizione del Bolzano Film Festival Bozen (BFFB) ha proposto dieci giorni intensi di cinema, incontri e musica, coinvolgendo la città con un programma ricco e partecipato. E vi aspettiamo dal 10 al 19 aprile 2026 al BFFB 39!
I film vincitori del
BFFB 38
La GIURIA INTERNAZIONALE del 38. Bolzano Film Festival Bozen, composta da Dominik Kamalzadeh, Fabio Ferzetti, Nadia Trevisan, Pascal Trächslin, Eva Trobisch, Barbara Weis, assegna i seguenti premi:
BFFB 38 |
IL PROGRAMMA COMPLETO
È stato presentato oggi nel corso della conferenza stampa il programma della 38esima edizione del BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN che si svolgerà dal 4 al 13 aprile 2025.
BFFB SPECIAL | Dag Johan Haugerud – Triologia delle relazioni
“Siamo particolarmente felici di poter presentare in collaborazione con la casa di distribuzione WANTED la “Trilogia delle relazioni” del regista norvegese Dag Johan Haugerud. Tre film, tra i quali il più recente Dreams (Orso d’Oro della Berlinale 2025) e poi il...
Inaugurazione e Chiusura
Due anteprime italiane per aprire e chiudere al meglio e al femminile la 38esima edizione del Bolzano Film Festival Bozen: Little Trouble Girls (Kajti Je Deklica), della regista slovena Urška Djukić, e Marianengraben (La Fossa delle Marianne) della lussemburghese Eileen Byrne.
Local Heroes – La selezione
Il BFFB38 annuncia i film partecipanti alla sezione Local Heroes, che ancora una volta dettaglia un ampio spettro di stili cinematografici provenienti dall'Euregio (Tirolo, Alto Adige e Trentino). Giovani talenti si raffrontano a registi affermati, il documentario incontra la finzione, gli stili narrativi classici incontrano forme sperimentali.











