menu DE   | IT   | EN

FINAL TOUCH compie 8 anni!

Dal 10 gennaio al 28 febbraio 2023 il programma di settore  FINAL TOUCH, ormai giunto all’ottava edizione, è alla ricerca di progetti cinematografici di giovani filmmaker in fase avanzata per sostenerli negli ultimi importanti passaggi della lavorazione. Candidatevi ora!

La fase finale di un progetto cinematografico pone spesso innanzi a sfide di tipo tecnico, finanziario o legate alla distribuzione della pellicola. FINAL TOUCH, il programma settoriale di alto livello della Film Commission dell’Alto Adige (IDM)e del Bolzano Film Festival Bozen, si rivolge a giovani filmmaker offrendo loro sostegno nell’ultimazione dei propri lavori, sia a livello contenutistico che formale.

Dal 10 gennaio al 28 febbraio 2023 registi provenienti daItalia, Austria, Germania, Svizzera e Galizia (Spagna), la regione ospite della prossima edizione del festival, potranno candidare il proprio progetto a FINAL TOUCH. Una giuria selezionerà un massimo di quattro progetti che saranno invitati al Bolzano Film Festival Bozen (21-22 aprile 2023).

I rappresentanti delle pellicole selezionate potranno avvalersi in loco di una consulenza approfondita e personalizzata da parte di un team interdisciplinare di esperti. L’obiettivo è dare al progetto “l’ultimo tocco” e individuare la strategia di distribuzione più adeguata. Gli esperti di FINAL TOUCH, specializzati nei settori festival, distribuzione internazionale, montaggio, post-produzione e finanziamento, sono Nikolaj Nikitin(festival), Sergio Fant (festival), Gaetano Maiorino (True Colours Italy, vendite e distribuzione internazionali), Nina Kusturica (montaggio), Florian Geiser (Cine Chromatix Italy, post-produzione), Birgit Oberkofler (IDM Alto Adige, sostegno/finanziamento).

Anche quest’anno FINAL TOUCH assegnerà due premi: il Cine Chromatix Post-Production Prize, che offre al vincitore servizi di post-produzione del valore di 5.000 euro per l’ultimazione del progetto, e il TRUE COLOURS International Distribution Prize, che permette di usufruire di una consulenza approfondita sulla strategia di distribuzione internazionale.

Manda ora la tua candidatura!
PER CANDIDARSI

Ulteriori informazioni si trovano QUI.