Serata inaugurale

Martedì 5 aprile, alle ore 19.30, ci sarà l’inaugurazione della 35esima edizione di Bolzano Film Festival Bozen (5-10.4.22), in presenza, a Bolzano.

In occasione dell’apertura del festival saranno proiettati tre cortometraggi i cui autori ed autrici saranno anche presenti in sala.

Il primo corto che il pubblico vedrà la sera del 5 aprile è “BinIchDenn?” dell’altoatesina Stefanie Aichner, che porta sullo schermo la storia di una donna confusa sul senso della vita, che si trova in una strana stanza ad impersonare quattro diversi personaggi: riusciranno a dare risposte a tutti i suoi interrogativi sull’esistenza?

In presenza di Hazir Haziri, decano della Facoltà di arte dell’Università di Pristina, co-autore ed interprete del film, verrà poi presentato al pubblico Klithma (Scream) di Korab Lecaj, che racconta il dramma familiare di un uomo che  ha subito violenza sessuale durante la guerra in Kosovo, nel 1999. La rivelazione di questo orrore vissuto rischia di distruggere il rapporto con la moglie e la società in cui vivono.

La commedia di Alessandro Porzio chiude la serata inaugurale. “Come a Mìcono” si svolge in un piccolo paese del Sud Italia, abitato ormai solo da anziani, dove un sindaco lungimirante ha un’idea per combattere il fenomeno dello spopolamento: la realizzazione di un video per promuovere la sua cittadina come meta turistica, seguendo l’esempio dettato dalla Grecia.

Ringraziamo lo sponsor Alperia.

 

 

SOSTENITORI
SPONSOR
FESTIVAL GEMELLATI
PARTNER DEL FESTIVAL
ALTRI PARTNER