Cercasi membri per la giuria studenti dell’Euregio!

 

Dal 2016 Bolzano Film Festival Bozen ha anche una giuria di studenti. Oltre alle due giurie di esperti internazionali chiamati a premiare documentari e lungometraggi e oltre alla giuria popolare costituita dal pubblico in sala, il festival chiama a Bolzano 9 studenti del liceo a giudicare il migliore tra 5-6 film e/o documentari, destinati ad un pubblico giovane.

Scopo del progetto, fortemente voluto dal team del festival e che gode del prezioso sostegno dell’EUREGIO e delle intendenze scolastiche dei Paesi membri, è quello di avvicinare i ragazzi al mondo del cinema, dando loro strumenti di conoscenza dello stesso nell’atmosfera viva e piena di energia ed impulsi di un festival internazionale del cinema.

La composizione della giuria è la seguente: tre studenti provengono dall’Alto Adige, tre dal Trentino e tre dal Tirolo. Gli studenti e le studentesse che fossero interessati/e a partecipare alla prossima giuria studenti 2017 e ad essere accompagnati nel loro lavoro da due tutor esperti di cinema che insegneranno loro varie tecniche di scrittura cinematografica e come si recensisce una pellicola, possono fare domanda al festival entro il 10 febbraio 2017, compilando l’apposito modulo e consultando qui le informazioni necessarie. Tutte informazioni a riguardo vengono anche communicate tramite le intendenze scolastiche delle tre regioni.

Entro il 20 febbraio 2017, una giuria di  esperti sceglie i 9 giurati tra gli studenti che hanno presentato la loro candidatura al festival e ne comunica i nomi alle rispettive scuole. Contemporaneamente viene anche chiesto alle scuole di esentare i/le ragazzi/e scelti dalle lezioni durante i giorni del festival (5-9 aprile 2017) in modo da permettere loro di svolgere ilm loro lavori di giurati/e, che verrà spiegato nei dettagli anche alle scuole.

SOSTENITORI
SPONSOR
FESTIVAL GEMELLATI
PARTNER DEL FESTIVAL
ALTRI PARTNER