Dal 2020 l’ufficio del Bolzano Film Festival Bozen è ospitato all’interno della vecchia Casa della pesa, nel cuore storico di Bolzano, al numero 19A dei Portici.
L’edificio possiede anche un bar/ristorante: il Waag Café, che è divenuto per noi un ulteriore luogo per incontrarsi durante il festival, oltre al Filmclub, 100 metri più in là.
Anche i “Nouvelle Waag Talks” hanno luogo nella nuova sede (e vengono tutti condivisi attraverso i nostri canali social).
Ogni giorno alle ore 18.00 partono i talks, mentre alle 18.30 iniziano i meet and greet nella cantina del WAAG Café, dove siete tutt* invitati a partecipare.
Nouvelle WAAG Talks (WAAG Café)
Mi/mer 06.04. – 18.00
Female Views! Mit Stefanie Aichner (Regisseurin), Birgit Oberkofler (IDM), Nela Märki (FAS)
Live-streaming via FB e youtube Filmclub Talks
Do/gio 07.04. – 18.00
Gerti Drassl – rassegna speciale
Moderatrice: Uli Spitaler
Live-streaming via FB e youtube Filmclub Talks
Fr/ven 08.04. – 18.00
Ivie wie Ivie
Immagine di è, immagine degli altri, immagine del mondo. Un talk sulle diversità, le microaggressioni e il razzismo (positivo)
Le micro aggressioni e il razzismo (positivo) rappresentati nel film spesso non vengono notati dalle persone bianche e a volte possono essere difficili da capire anche per chi ne è colpito. Al Talk viene presentato molto bene quanto sia difficile, soprattutto per persone bianche, mettere in discussione e scartare privilegi, meccanismi di potere e abitudini che sono stati interiorizzati per un lungo periodo di tempo. Il confronto con ciò che è il razzismo, come funziona, aiuta a imparare il pensiero critico sul razzismo.
Con Haley Louise Jones (protgonista Ivie wie Ivie) ed
Kwanza Dos Santos (Diversity Management Consultant, Roma), Emira Kola (Alexander Langer Stiftung, Bz) e Alex Giovanelli (Forum Prävention, Bz)
Con la collaborazione di
Live-streaming via FB e youtube Filmclub Talks
More (WAAG -1)
Mi/mer 06.04. – 18.30
Behind the Headlines
Un talk su giornalismo investigativo
Con Hannes Bruun (montatore Hinter den Schlagzeilen) e giornalist* del territorio: Christoph Franceschini, Jutta Kußtatscher, Marco Angelucci
Con la collaborazione di
Do/gio 07.04. – 18.30
FOCUS EUROPE: Kosovo / Albania
Meet and greet con i ospiti del festival
Con la collaborazione dell’Associazione Panalbanese Arberia di Bolzano
Filmstill: Open door
Fr/ven 08.04. – 18.30
Ospite d’onore: Stefan Ruzowitzky con proiezione di film “Die Fälscher”