menu DE   | IT   | EN

Premio Provincia Autonoma di Bolzano

Il premio della Provincia Autonoma di Bolzano viene attribuito al migliore tra i dodici film in concorso, provenienti da Italia, Austria, Germania e Svizzera.

Premio Fondazione Cassa di Risparmio

Il premio per la miglior prestazione artistica nelle categorie: regia, sceneggiatura, montaggio, fotografia, suono, recitazione e musica del concorso è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Premio del pubblico Città di Bolzano

Gli spettatori hanno la possibilità di votare il film preferito. Come si vota? All’entrata in sala viene consegnata una scheda da compilare e imbucare a fine spettacolo nell’apposito contenitore che si troverà nel foyer del cinema.

IDM Award

L'”IDM Award” coinvolge il pubblico nella premiazione di una produzione particolarmente legata al territorio altoatesino.

Premio speciale “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”

Il premio viene assegnato al film che meglio rappresenta i valori del “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”:

La giuria è composta da: Walter Angonese (Comitato scientifico Dolomiti UNESCO, Ingrid Beikircher (Landesabteilung AVS), Claudio Sartori (Cai-Alto Adige), Dorothea Vieider (Filmclub)

Premio alla carriera

In collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano i premi alla carriera 2023 vengono assegnati a Christine A. Maier e Jacopo Quadri.