Il saluto della direttrice uscente del festival

Dopo più di vent’anni di attività Helene Christanell, a lungo direttrice del Bolzano Film Festival Bozen, ha deciso di cedere le redini del festival in occasione della chiusura del 35esimo compleanno di BFFB.

Lascio il Bolzano Film Festival e la direzione dopo due decenni, è una decisone personale, che mi allieta e mi rattrista allo stesso tempo e che comunque cambierà completamente la mia vita. Gli anni di lavoro per il Bolzano Film Festival sono stati bellissimi e intensi, pieni di incontri interessanti dove ho vissuto emozionanti esperienze. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnata, collaboratori e collaboratrici, sostenitori e partner, che hanno contribuito al successo del Film Festival di Bolzano attraverso questi lunghi anni. Sono convinta che continuerà ad essere un punto di incontro unico per i cineasti ed il pubblico”.

Il presidente del da poco eletto nuovo direttivo del Filmclub, Luigi Loddi, commenta a riguardo: “Helene Christanell è riuscita in questi vent’anni con il suo team a dare una forte identità al Bolzano Film Festival Bozen, dando spazio alle cinematografie italiana e di area tedesca, che hanno potuto incontrarsi qui da noi. Ringrazio Helene Christanell per il lavoro svolto, a noi il compito di riuscire a trovare nelle prossime settimane una figura in grado di proseguire l’ambizioso progetto culturale che si è dato il festival”.

Wir freuen uns auf die nächste Ausgabe des Filmfestivals, vom 18. – 23. April 2023

 

 

 

 

 

SOSTENITORI
SPONSOR
FESTIVAL GEMELLATI
PARTNER DEL FESTIVAL
ALTRI PARTNER