This was #bffb34onlyatHOME

Bolzano Film Festival Bozen chiude la sua prima esperienza di edizione tutta online con risultati oltre ogni migliore aspettativa.

“Dai numeri e dai numerosi feedback positivi che continuano ad arrivarci – così Helene Christanell, direttrice del festival – non possiamo che essere più che soddisfatti. Anche per noi è stato un esperimento: abbiamo dovuto mettere tutto online, quando ovviamente avremmo preferito essere con il pubblico in sala, ma ha funzionato: migliaia di persone ci hanno seguiti e hanno visto i film che abbiamo scelto per loro.”

Tra il 13 e il 18 aprile 2021 sono state oltre 2000 le visualizzazioni quotidiane del festival sui canali social ed il festivalpass disponibile per vedere 40 film a 19,50 Euro è andato esaurito già la mattina  del terzo giorno di festival. Gli eventi collaterali del festival, talks e cerimonie, hanno superato in media le 200 visualizzazioni alla volta. Gli spettatori che hanno guardato i film del programma online sono stati oltre 7000.

“Quello che ci ha fatto molto piacere – così Martin Kaufmann, direttore del programma del festival – sono i complimenti per la qualità delle opere scelte, anche da parte dalle giurie internazionali.”

Ricordiamo che tutti i talks, i q&a con i/le regist* e altri eventi collaterali resteranno sempre online sui nostri canali social: chi vedrà uno dei film del programma del festival in futuro in sala, potrà poi recuperare la presentazione con il/la rispettiv* regista sul canale Youtube Filmclub Live.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOSTENITORI
SPONSOR
FESTIVAL GEMELLATI
PARTNER DEL FESTIVAL
ALTRI PARTNER