BFFB #imKINOdaCASA

Un nuovo modo di stare insieme!

Il prossimo Bolzano Film Festival Bozen sarà sia dal vivo che online

 

Tra il 13 e il 18 aprile 2021 torna, in una nuova forma ibrida, Bolzano Film Festival Bozen, annullato nel corso del 2020 per ben due volte, a causa della pandemia in atto.

“Siccome non abbiamo garanzie su come sarà la situazione sanitaria in primavera” così la direttrice del festival, Helene Christanell” abbiamo deciso di lavorare ad una nuova formula, che mescola le presenze in sala con l’offerta online; stiamo cercando di progettare il meglio perché il cinema possa essere vissuto come prima”.

Ritrovarsi e godere insieme della bellezza condividendo uno spazio di esperienza cinematografica fisica in sala, tra pellicole che uniscono i paesi dell’area mitteleuropea e l’offerta di un programma online con l’intento di mettere in contatto il meglio della produzione cinematografica internazionale, generando spazi di condivisione e dialogo creativo a supporto dei nuovi talenti e dei giovani: sono questi gli obiettivi del festival per il 2021.

Un festival in cui anche ogni singolo spettatore/spettatrice, potrà interagire con gli eventi organizzati e in varie forme e su diverse piattaforme. E sarà, inoltre, ogni persona che vorrà partecipare al festival, a decidere in che forma (presenza in sala, visione online?) partecipare. “Questo ovviamente in caso di non inasprimento della situazione Covid” ancora Christanell – “che, se avvenisse, porterebbe noi organizzatori a prendere l’unica decisione possibile a cinema chiusi, ovvero quella di offrire tutto il programma, i talk, gli eventi esclusivamente online”.

Informazioni sul programma trovate qui

 

 

 

SOSTENITORI
SPONSOR
FESTIVAL GEMELLATI
PARTNER DEL FESTIVAL
ALTRI PARTNER