menu DE   | IT   | EN

Intermezzo – cancellato!

Purtroppo l’edizione speciale BFFB Intermezzo è stata cancellata a causa dell’identificazione di nuove aeree europee ad alto rischio COVID-19, tra le quali il nostro territorio.

Intermezzo è il nome che il team del BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN aveva scelto per una piccola e speciale edizione dal 17 al 20 novembre con parti del programma che erano previste per la scorsa edizione del festival, purtroppo annullata ad aprile, sempre a causa del COVID-19.

Ci addolora dovere cancellare anche questo secondo appuntamento dell’anno, al quale abbiamo tanto creduto, lavorato e sperato di proporre: sarà nostra premura proiettare alcuni dei film del programma di Intermezzo al cinema Capitol, dal momento in cui i cinema potranno essere riaperti.

Sebbene non ci sia permesso proiettare film in sala, meetings e talks – ai quali sono tutt* invitati – avverranno comunque online, sempre in novembre, sulle nostre piattaforme e quelle dei nostri partners coinvolti. Ad esempio, final touch#5 l’offerta formativa del festival di alto livello, organizzata con IDM Alto Adige/Südtirol verrà presentata online.

Il 18 novembre, sempre online, oltre che sulla nostra pagina facebook e su quella del Forum prevenzione e antiviolenza di Bolzano, verrà anche presentato  il talk – nell’ambito programma  „Nouvelle Waag“ – che ha come focus la prevenzione della violenza assistita, ovvero l’impatto che ha la violenza vissuta in casa tra i genitori, sulla vita di bambini e adolescenti.

Il talk, in collaborazione con la Rete Prevenzione alla Violenza, nata in Alto Adige per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza, è organizzato in relazione al film DER TAUCHER di  Günter Schwaiger, che per l’occasione sarà disponibile online per il pubblico, sui canali del festival.

Dallo scorso anno abbiamo un nuovo premio: il Premio Speciale Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO viene attribuito al/lla regista che con il suo film è in grado di rinsaldare i legami territoriali e favorire la diffusione dei valori UNESCO sia a livello nazionale che internazionale.

Nominati al premio per l’anno 2020 sono i film: IL PASSO DELL’ACQUA di Antonio Di Biase, SICHERHEIT 123 di Julia Gutweniger e Florian Kofler e infine ALPGEISTER di Walter Steffen. Il premio è istituito in collaborazione con la Fondazione Dolomiti Unesco,  CAI e Alpenverein e verrà consegnato in sala, durante la prossima edizione del festival, in aprile 2021.

Vi ricordiamo che la prossima edizione di Bolzano Film Festival Bozen è prevista tra il 13 e il 18 aprile 2021 e che la call for entries è aperta finoa al 15 dicembre 2020.

Tutti gli aggiornamenti sui nostri canali social e qui  http:///www.filmfestival.bz.it 

 

 

 

(archivio)

Intermezzo è il nome che il team del BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN ha scelto per una piccola e speciale edizione dal 17 al 20 novembre con parti del programma che erano previste per la scorsa edizione del festival, purtroppo annullata ad aprile a causa del COVID-19.

Il programma autunnale, oltre a diversi highlights, prevede la proiezione di film, corti e documentari legati prevalentemente al territorio in diversi modi: come produzione, locations o contenuto.

Inoltre i concorsi:

Premio GIURIA STUDENTI EUREGIO

Nominati sono:

SOLE di Carlo Sironi

IM NIEMANDSLAND di Florian Aigner

CRESCENDO #makemusicnotwar di Dror Zahavi

AL SHAFAQ – Wenn der Himmel sich spaltet di Esen Işik.

GOLDEN WALTHER AWARD

Nominati sono:

MATERNAL di Laura Delpero

LUCA + SILVANA di Stefano Lisci

NARZISS UND GOLDMUND di Stefan Ruzowitzky

CRESCENDO #makemusicnotwar di Dror Zahavi

Premio speciale Dolomiti UNESCO

Nominati sono:

IL PASSO DELL’ACQUA di Antonio Di Biase

SICHERHEIT 123 di Julia Gutweniger e Florian Kofler

ALPGEISTER di Walter Steffen

+++

Fuori concorso:

RETURN von Martin Telser

DER TAUCHER von Günther Schwaiger
BFFB Intermezzo offre una piattaforma anche ai filmmakers della regione nella sezione „Local Artists corti“:

CONNECTING di Stefan Ghedina

VULNERABLE von Valentina Bagnis

SHORT CUTS FROM A TOWN di Thomas Perathoner

JUNGE UND MÄDCHEN di Christoph Waldboth

DER KLEINE COWBOY di Lisa Maria Kerschbaumer

DRACUL di Cobo

SIE LEHRTE NUR EINEN WINTER di Luis Walter

SIEGFRIED STEGER ATTENTÄTER di Mike Ramsauer

THE RECEPTIONIST di Giuseppe Piva e KEIN HUND, KEINE KAMERA, KEIN LICHT di Gerd Weigel nella sezione Racconti Local Plus 2.

BFFB Intermezzo avrà luogo dal 17 al 20 novembre, nelle sale del Filmclub Bolzano.


Logo_Final Touch#5_GG

PLAKAT_Taucher_Plakat_A3_RZ_01(1)

Ilpassodellacqua_02_72dpi

Il passo dell’acqua di Antonio Di Biaase

Filmstill123

Sicherheit 123 di Julia Gutweniger e Florian Kofler

08_Alpgeister

Alpgeister di Walter Steffen